dove siamo

APERTI ANCHE NEL MESE DI AGOSTO: PRENOTAZIONI AL N. 091485193 ED AL N. 3492826811 

Studio Cardiologico Dott. Marcello Raineri s.a.s.

Indirizzo: Via Volontari Italiani del Sangue, 10 – 90128 Palermo


Come accedere alla struttura

Lo Studio è organizzato in maniera tale da garantire l’accesso a tutti gli utenti assistiti dal S.S.N., anche portatori di handicap o temporaneamente disabili.

L’accesso alla struttura è molto agevole, sia a piedi che con autoveicoli, per la presenza di numerose aree di parcheggio limitrofe allo Studio.

A pochi metri dall’ingresso della struttura si trovano più fermate delle linee di trasporto comunale AMAT (linee 108, 246, 318 e metrò), provenienti da tutta l’area metropolitana.

All’interno dell’edificio sede dello Studio non vi sono ostacoli o barriere architettoniche per i portatori di handicap.

Al fine di garantire la sicurezza degli assistiti e del personale tutto, lo Studio è dotato di impianto antirapina con telecamera a circuito chiuso con videoregistrazione continua, di cui è tenuta memoria per il tempo strettamente necessario.

Della presenza di tale impianto vengono informati gli utenti mediante apposita segnalazione posta all’esterno della struttura, nel rispetto della legge sulla privacy.

Lo Studio è organizzato secondo alcune regole fondamentali necessarie per garantire a tutti, operatori e utenti, la giusta armonia e l’equilibrio professionale. Esse riguardano il rispetto di alcune elementari norme di civile convivenza:

  • rispettare gli orari di Studio
  • non fumare, neppure in bagno, o sulla porta
  • non disturbare la quiete altrui
  • rispettare la struttura e le dotazioni ambulatoriali
  • rispettare la privacy
  • seguire l’ordine del turno di prenotazione
  • non insistere nell’essere ricevuti senza appuntamento (fatti salvi i casi di effettiva urgenza e necessità)
  • non usare telefoni cellulari poiché potrebbero interferire con il buon funzionamento di alcune apparecchiature biomediche
  • evitare che i bambini frequentino lo Studio se non strettamente necessario.

Lo Studio è dotato di servizi igienici separati per il personale interno e per gli assistiti utenti, anche portatori di handicap.

La segnaletica facilita l’accesso dell’utenza alle varie sale per l’esecuzione delle prestazioni cliniche o strumentali ed ai servizi igienici.