la struttura sanitaria

La struttura sanitaria, presente sul territorio sin dal 1988, è specializzata nella prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie cardiovascolari e nella riabilitazione cardiologica e con impegno profuso con professionalità ha sempre cercato di assicurare prestazioni ad elevato standard scientifico e tecnologico.

Le malattie cardiovascolari, è noto, sono la principale causa d’infermità e decesso in Italia, dove però si stanno sviluppando per contrastarle importanti sperimentazioni e nuovi settori di applicazione clinica.

La missione della struttura è fornire servizi clinico-diagnostici qualificati ed efficaci nei confronti degli Assistiti ed un valido supporto ai Medici di Medicina Generale e ai Medici Specialisti ai fini della prevenzione, della diagnosi, del monitoraggio della terapia e del decorso della malattia, associando all’impostazione clinica quella manageriale in un’ottica di efficacia diagnostica, efficienza del servizio e qualità della prestazione con un preciso orientamento al mercato sanitario. I Sanitari, medici specialisti, Cardiologi, Angiologi e Chirurghi Vascolari, relazionando i dati analitici, contribuiscono ad approfondire i vari casi clinici ed a fornire dettagli tecnici sulle metodiche analitiche utilizzate.

Riteniamo quindi che il pieno soddisfacimento delle attese degli Assistiti sia l’obiettivo prioritario della nostra politica e che la qualità dei servizi forniti, ottenuta attraverso un impegno costante in ogni fase del processo, sia la chiave per raggiungere l’obiettivo.

A tal fine lo studio cardiologico si avvale di sofisticate e moderne apparecchiature e al suo interno sono eseguibili tutte le più importanti indagini cardiovascolari non invasive.